Il territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo, è costituito principalmente da un insieme di catene montuose il cui range altitudinale varia da 900 a 2.200 m s.l.m.
Le montagne del Parco presentano un paesaggio vario ed interessante in cui si alternano vette tondeggianti, tipiche dell'Appennino, a pendii dirupati dal tipico aspetto alpino.
Immagine precedente
Immagine successiva
Roccaraso
10 km da Castel di Sangro
Roccaraso è il cuore della più vasta area sciistica del Mediterraneo, il comprensorio Alto Sangro, comprendente 160km di piste da discesa e 36 impianti di risalita.
Annualmente si svolgono numerosissime gare anche di livello internazionale.
Nel marzo 2005 Roccaraso ha ospitato le finali maschili e femminili della Coppa Europa, ed è candidata ad ospitare una gara della Coppa del Mondo.
Nel 2012 ha ospitato i Campionati Mondiali Juniores di Sci Alpino.
Immagine precedente
Immagine successiva
Castel di Sangro
La Città sorge al limite di una valle molto ampia, sulla riva destra di un corso d'acqua a carattere torrentizio: il Sangro.
Tra le cose da visitare a Castel di Sangro ricordiamo:
La Basilica di Santa Maria Assunta, Il Museo civico Aufidenate, La Civita.
Castel di Sangro è la sede commerciale della zona, nonché attivo centro turistico per la vicinanza con gli impianti sciistici di Roccaraso e Rivisondoli.
Pescocostanzo
15 km da Castel di Sangro
fa parte de "I Borghi più belli d'Italia", centro di antica origine, può vantare una favorevole temperie culturale, patrimonio di monumenti rinascimentali e barocchi a testimonianza della straordinaria vicenda artistica e culturale che si sviluppò soprattutto tra il 1440 e 1700.
La tradizione artigiana è riuscita a rimanere viva e a salvare il patrimonio di esperienza, capacità tecnica, stile e qualità.